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Gentile cliente, per permettere ai nostri tecnici di consigliarvi la miglior soluzione e comunicarvi un'offerta più precisa e vantaggiosa vi consigliamo di allegare qui sotto una foto del vostro spazio (balcone, terrazzo, giardino, porticato).
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Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 196/2003.*
Gentile Signore/a, desideriamo informarla che la legge 196/03 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la legge indicata tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, leicità e trasparenza nonché di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Nella nostra struttura sono in vigore procedure operative che coinvolgono tutti gli operatori sia con mansioni amministrative, che didattiche, che ausiliarie. Fra i dati personali che Le vengono chiesti per la compilazione della Scheda Personale ci è necessario richiederle anche quelli che la legge definisce come “dati sensibili” ed in particolare informazioni riguardanti la salute del fanciullo. La presenza di queste informazioni ci porta ad applicare severe e vincolanti norme di comportamento alle quali tutto il personale è tenuto ad attenersi. Ai sensi dell’articolo 13 della legge predetta Le forniamo, quindi, le seguenti informazioni: 1) i dati personali e le informazioni riguardanti il fanciullo ed i componenti del nucleo famigliare vengono richiesti al fine di: a) gestire nel miglior modo possibile l’inserimento del fanciullo nella nostra struttura educativa; b) valutare il livello di autonomia personale del fanciullo; c) organizzare le attività nelle quali il fanciullo verrà inserito (sia interne che esterne: gite, visite); d) essere in grado di rintracciare un adulto in caso di necessità; 2) il conferimento dei dati e delle informazioni richieste è obbligatorio per il perseguimento delle finalità descritte al punto 1); 3) alcuni dati, anche sensibili, potranno essere comunicati, cioè trasmessi ad un soggetto determinato, solamente se tale comunicazione risulti necessaria al perseguimento delle finalità descritte al punto 1). Per queste comunicazioni è necessario raccogliere il Suo consenso. La mancanza del consenso ci esporrebbe alla impossibilità di operare nell’interesse del fanciullo. Per le operazioni indispensabili per la tutela della salute del fanciullo stesso ci considereremo comunque autorizzati ad operare senza limitazione alcuna. A titolo di esempio indichiamo, fra gli ambiti di comunicazione possibili: a) enti pubblici che abbiano titolo per richiedere l’invio di dati o informazioni (comuni, Ufficio Scolastico Provinciale e Regionale, ASL, assistenti sociali); b) società di servizi amministrativi o di controllo della qualità dei servizi oggetto della nostra offerta; c) personale medico, paramedico o amministrativo di strutture sanitarie impiegato in attività di controllo, di prevenzione o di assistenza; d) compagnie di assicurazione, periti o altri soggetti coinvolti nella definizione di pratiche di rimborso a seguito di infortuni; 4) i dati non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione senza il vostro preventivo consenso scritto; 5) in caso sia necessario che veniamo a conoscenza di vincoli di qualsiasi natura dei quali si debba tenere conto nelle attività nelle quali il fanciullo potrà essere inserito Lei è pregato di darcene comunicazione scritta; 6) durante le attività che verranno effettuate nel corso dell’intero percorso formativo verranno prodotte, a cura del personale insegnante, valutazioni, relazioni, schede didattiche, che potranno contenere riferimenti, dati o informazioni, relative al fanciullo. Questi materiali confluiranno, unitamente al materiale prodotto durante le attività, nel Fascicolo Personale e /o Portfolio che accompagnerà il fanciullo nel suo percorso scolastico; a) “nel caso del passaggio ad altra scuola, il Portfolio viene trasmesso a tale ultima istituzione secondo le consuete modalità di trasferimento della documentazione scolastica. Copia dello stesso viene rimessa alle famiglie che ne facciano richiesta”. 7) durante le attività è possibile che vengano effettuate riprese video o scatti fotografici al fine di documentare quanto svolto. Nella maggior parte dei casi questa è una necessità didattica, in altri casi documentale. In ogni caso l’ambito di diffusione delle immagini è esclusivamente interno e funzionale alle finalità descritte al punto 1); 8) in caso si verifichi la necessità di utilizzare le immagini in ambiti più generici o indeterminati, ad esempio pubblicazioni o proiezioni pubbliche, Le verrà chiesto un apposito consenso; 9) secondo un pronunciamento del Garante della Protezione dei Dati Personali informiamo che è possibile effettuare riprese o fotografie da parte dei famigliari dei fanciulli frequentanti la scuola purché durante occasioni pubbliche di feste, ricorrenze, o attività aperte e purché le immagini non siano destinate alla diffusione o ad un uso commerciale ma solo ad un uso famigliare; 10) Le verrà chiesto di indicare i nominativi di altre persone autorizzati al ritiro, al termine dell’orario scolastico, dell’alunno. L’elenco potrà essere aggiornato mediante una Sua comunicazione scritta in qualsiasi momento. L’autorizzazione al ritiro solleva la Scuola da ogni responsabilità civile o penale per eventuali incidenti; 11) titolare del trattamento è la scrivente Scuola dell’infanzia “ Principe di Napoli” Soave VR ; 12) responsabile dei trattamenti è la Coordinatrice Didattica Sartoretto Giuseppina ( Suor Alberta) al quale potrà rivolgersi per esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 che la legge Le riconosce, accesso, aggiornamento.
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